COMUNITA PASTORALE
Calendario Celebrazioni Natalizie
dal 24 dicembre al 6 gennaio
Pubblichiamo il calendario delle celebrazioni nelle parrocchie della nostra comunità pastorale nel tempo di Natale
Pubblichiamo il calendario delle celebrazioni nelle parrocchie della nostra comunità pastorale nel tempo di Natale
Il Comune di Canonica D'Adda con la Parrocchia S. Giovanni Evangelista, propongono un'elevazione musicale in occasione della Festa del Santo Patrono, venerdì 27 dicembre alle ore 21:00 in Parrocchia
L’iniziativa aveva un obiettivo speciale: raccogliere fondi per sostenere il viaggio del gruppo Adolescenti della parrocchia, che partirà presto alla volta di Lione, in Francia.
In un’epoca di social e comunicazione immediata, anche i “media” parrocchiali si adeguano, divenendo sempre più interconnessi tra di loro. Dallo scorso numero di novembre il nostro mneisle è diventata anche un appuntamento radiofonico sulle frequenze di Pienneradio
Sabato 21 dicembre, alle ore 20:45, presso la Chiesa Parrocchiale di Fara, il Coro Polifonico di S. Alessandro con il contributo e il Patrocinio del Comune di Fara Gera D'Adda in collaborazione con la parrocchia S. Alessandro.
Il Bambino di Betlemme: ammiriamo la bellezza della fragilità divina. A volte siamo molto duri con noi stessi. Pretendiamo troppo, non tolleriamo i piccoli acciacchi quotidiani che il nostro corpo, talvolta, ci impone di vivere.
La ricorrenza del Natale ci ricorda che Gesù, nascendo ogni anno nei nostri cuori, è un dono di salvezza e di gioia. È a questo grande evento e a questo grande dono, che è legata la tradizione dello scambio dei doni.
Dalle 8:00 alle 18:00, in piazza Marconi a Pontirolo, l'evento più atteso di tutto l'anno.
Ritrovo in oratorio alle ore 16:00 per la merenda, alle 17:30 la partenza in processione con le lanterne preparate dai ragazzi e alle ore 18:00 la Messa in chiesa parrocchiale
L'8 dicembre è data scelta da sempre dai fedeli di Azione Cattolica per rinnovare la propria adesione fatta di ascolto obbediente alla Parola di Dio e di umile disponibilità di darsi come luogo concreto attraverso il quale Dio possa continuare ad essere missionario verso ciascun essere umano.
Il pensiero di potervi incontrare, di potervi ascoltare, di potervi rivolgere un sorriso, una buona parola o una benedizione mi dà tanta gioia e forza.