La struttura sarà pronta per il Cre

Inizieranno il prossimo mese di maggio, i lavori per la realizzazione della nuova cucina, la conclusione della rete fognaria e la ristrutturazione dei bagni esterni dell’oratorio di Fara. Dopo varie lungaggini burocratiche e decisionali, questi progetti saranno completati entro i primi giorni di giugno 2024, in modo da essere usufruibili già per il prossimo Cre, secondo le assicurazioni del progettista e direttore dei lavori, il geometra Fiorentino Agazzi, al quale siamo grati per aver risolto i problemi emersi nel corso del tempo. Dopo lo smantellamento della cucina esterna provvisoria, era necessario trovare una soluzione idonea per avere una struttura a norma di legge e che garantisse non solo l’igiene e la salubrità di un ambiente di lavoro delicato e cruciale per la salute di tutti gli utenti dell’oratorio come la cucina ma anche che fosse una soluzione pratica e funzionale. 

Abbiamo inoltre contenuto i costi per garantire una spesa sostenibile e un utilizzo efficiente delle risorse. La cucina si realizzerà nel locale attualmente adibito a sala stampa e nel locale attiguo che attualmente viene occupato da un magazzino e da una vecchia scala che serviva un tempo come uscita di emergenza per gli operatori addetti alla proiezione dei film. Ringrazio per il prezioso lavoro il consiglio per gli affari economici uscente di Fara che in questo modo conclude brillantemente un proficuo ciclo di anni di lavoro e lascia per il futuro consiglio per gli affari economici della comunità pastorale una buona eredità. Vi aggiorneremo nei prossimi numeri del notiziario sugli sviluppi e sui costi delle opere che via via realizzeremo.

Abbiamo altresì acquistato una tensostruttura di sei metri per quindici metri da installare in oratorio, fornendo un’area ombreggiata ideale per le attività e i giochi all’aperto dei ragazzi. L’attuale container sarà trasformato in aula per gli animatori, sala regia musicale e magazzino per il materiale ludico. L’oratorio di Fara risplenderà, bello e lucente, come mai prima d’ora! Ora non ci resta che animarlo con educatori appassionati, bambini gioiosi e famiglie felici!


Don Andrea